CONSORZIO
ORTOFRUTTICOLO
VALLI DELLE MARCHE

SERVIZI

METEO

Privacy Policy

Home > I SERVIZI AI SOCI > ASS. TECNICA
Assistenza Tecnica

Considerando l’obiettivo del miglioramento qualitativo delle produzioni orticole, unitamente ad una sempre maggiore tutela dell’ambiente e degli operatori del settore, l’O.P. C.O.VAL.M. fornisce consulenza tecnica agronomica ai propri soci mirando a soddisfare le varie esigenze in campo.

L'O.P. C.O.VAL.M. si avvale di un consolidato team di tecnici con esperienza pluriennale di settore in grado di offrire assistenza tecnica completa, dalla programmazione della produzione attraverso un’attenta scelta varietale, alla fase di raccolta e trasporto del prodotto verso le diverse industrie di trasformazione o i principali siti di stoccaggio collegati all’O.P. C.O.VAL.M. di ogni tipologia di prodotto orticolo. Infatti attraverso un parco macchine per la raccolta meccanizzata delle principali colture industriali (pisello, fagiolo, spinacio, ecc..), avente una capacità di raccolta totale di circa 1500 ettari, l’Associazione è in grado di fornire alle industrie prodotto già raccolto di alta qualità organolettica.

Le aziende agricole verranno direttamente seguite attraverso sopralluoghi di routine e dietro specifica richiesta dei singoli soci. Tali controlli saranno mirati a monitorare la fase di semina, l’evoluzione fenologica, lo stato vegetativo, nutrizionale e fitosanitario delle colture in atto. Tutto ciò allo scopo di assicurarne una crescita corretta ed una produttività finale idonea alle necessità di mercato, garantendo comunque un costante miglioramento della qualità dei prodotti in linea con le necessità e le richieste dei consumatori.